26 marzo 2013

Profumo solido


Da un po' di tempo ho scoperto il blog di Mariuccia
e me ne sono subito innamorata!

Innanzitutto denota passione e competenza per la cosmesi naturale, è poi corredato da foto in formato extra-large davvero belle e suggestive. 
Ma ciò che lo rende unico è il suo potere evocativo,
con poche frasi e foto giuste riesce quasi a farti sentire
 i profumi delle sue preparazioni e i sentori 
di un magnifico, soleggiato e ventoso sud.

Mi sono iscritta da poco tra i suoi followers (devo capire ancora molte cose tra blogger, google + e compagnia bella) ed è un po' di tempo che volevo scrivere un post per farvi conoscere questo bel posto sul internet, ma sono la solita pigrona! 
Allora è finalmente arrivato il pretesto giusto per dare un'accelerata: un nuovo Giveaway (anche questo ho capito da poco che cavolo è). Protagonista di questa iniziativa è un profumo solido, realizzato dalla creatrice del blog, dal nome “Scirocco”.
In attesa di conoscere il vincitore, immergiamoci nelle atmosfere romantiche de "La mia casa nel vento".
foto dal blog

Fa' la cosa giusta!


Finalmente quest'anno siamo riuscite a visitare la fiera “Fa' la cosa giusta” a Milano. Questa fiera è arrivata alla decima edizione e si occupa di tematiche legate alla sostenibilità, al consumo critico e agli stili di vita consapevoli.

Il programma era denso di appuntamenti e vi erano numerosi incontri e laboratori, ovviamente ci sarebbe piaciuto partecipare ad ogni singola proposta, ma, essendo la nostra prima volta alla fiera, gli stand, interessantissimi e numerosi, hanno catturato quasi tutto il nostro tempo!
Sarebbe impossibile parlare di tutti gli stand, vi raccontiamo allora di quelli che ci hanno colpito maggiormente (tenendo sempre conto però che vedere per bene tutta la fiera richiederebbe molto più tempo di quello a nostra disposizione!).

  • dall'Alto Adige produzione artigianale di candele di cera vegetale. Siamo rimaste letteralmente stregate da questo stand ricco di profumi e dall'intima atmosfera soffusa!



qui abbiamo degustato splendidi tè provenienti dall'India, coltivati con metodi biodinamici e seguendo i principi della permacultura

qui, come si suol dire, abbiamo toccato con mano quanto sia morbida la fibra di bamboo! E' un tessuto ricco di virtù, infatti, oltre ad essere naturale, è antibatterico e termoregolatore.

se avessimo avuto qualche soldo in più in tasca sicuramente avremmo svaligiato questo stand ;) Sartoria italiana, artigianale, di recupero e, soprattutto, creativa.
foto dal sito 

già conoscevamo i loro prodotti, ma vedere di persona personalmente (come dice Catarella) Luigi e Lucia, con tutte le loro fantastiche barre di sapone e gli altri cosmetici consapevoli, è stata un'emozione. Il sapone Rosa e burro di Karitè che abbiamo acquistato è di una dolcezza squisita!

foto dal sito 

To be continued... ;)